Il Napoli strapazza la Sampdoria a Marassi (0-4) e si riprende la vetta della classifica.
Ospina: 6,5. Il portiere colombiano si fa trovare pronto nel momento del bisogno: due parate importanti su Silva e Yoshida sul punteggio di 1-0. Il Napoli poi dilaga, e lui ha poco di cui preoccuparsi.
Di Lorenzo: 6,5. Ancora una buona partita in fase difensiva, si spinge anche in avanti nel finale, quando i giochi sono fatti.
Rrahmani: 6,5. Gioca una buona partita, condizionata poi da uno sfortunato infortunio accusato nel finale di primo tempo. Prova a stringere i denti, ma è costretto all’uscita dal campo in avvio di ripresa (dal 47′ Manolas: 6,5. Entra a partita praticamente chiusa: la Samp attacca solo nel finale, senza riuscire a trovare il gol).
Koulibaly: 7. Si conferma uno dei migliori nel suo ruolo in tutto il campionato. Altra porta inviolata, la seconda consecutiva e la terza in campionato. Forse il giocatore più importante di questa squadra.
Mario Rui: 6,5. Non è esattamente una partita spettacolare, ma fa il suo. Deve forse ancora recuperare al 100% dall’infortunio rimediato nelle scorse settimane: questa è appena la sua seconda partita dal rientro.
Anguissa: 7,5. Domina ancora a centrocampo: dalle sue parti non si passa. Il Napoli ha trovato una vera e propria diga, importante anche in fase offensiva. La serpentina per il 3-0 di Osimhen è fantastica.
Fabian Ruiz: 7,5. Uno dei migliori in questo avvio di stagione, a Genova arriva un’altra prestazione fantastica. Il gol è un colpo da biliardo: rasoterra all’angolino che non lascia scampo al portiere.
Zielinski: 7. Se a Leicester e a Udine non aveva brillato, finalmente può ritenersi più che soddisfatto della partita. Il gol è la ciliegina sulla torta: sassata perfetta all’angolino imprendibile per Audero (dal 68′ Elmas: sv).
Lozano: 7,5. Altra risposta alle critiche: due assist, entrambi decisivi, in occasione del terzo e quarto gol. Sfida lanciata a Politano e tanti dubbi per Spalletti: diventa difficile scegliere tra i due ogni settimana (dall’81’ Ounas: sv).
Osimhen: 8. Semplicemente devastante: attivo e presente in ogni azione offensiva dei suoi. Recupera palla e va a segnare il primo gol di testa, si fa trovare al posto giusto in occasione del secondo. E’ il suo momento (dall’81’ Petagna: sv).
Insigne: 7,5. Il capitano risponde ancora presente: pennellata per l’1-0 di Osimhen, appoggio preciso per il raddoppio di Fabian Ruiz. Giocatore sempre più imprescindibile per questo Napoli.
Vincenzo Scarpa
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto