Calcio Napoli

Osimhen trascina il Napoli: contro il Leicester è 2-2

Condivid

Esordio con pareggio per il Napoli in Europa League: la sfida contro il Leicester finisce 2-2, con gli uomini di Luciano Spalletti che rimontano un doppio svantaggio nel finale grazie ad una doppietta di Viktor Osimhen.

Confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa c’è Malcuit con Rrahmani e Koulibaly, completa di reparto Di Lorenzo. A centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz supportano il rientrante Zielinski, davanti c’è la novità Lozano con Insigne e Osimhen.

Dopo un buon avvio, il Napoli subisce le offensive del Leicester: la prima grande occasione arriva al 6′ con Barnes che sfiora il gol dopo un’azione confusa. Passano tre minuti e gli inglesi trovano la rete del vantaggio: il solito Barnes attacca sulla fascia e trova con un cross preciso Perez, che insacca al volo. Ospina tocca ma non basta: 1-0 per le Foxes al 9′. Dopo una fase di possesso palla, la formazione di Spalletti cresce e inizia a rendersi molto pericolosa nell’area avversaria.

Al 36′ Zielinski sfiora il pari da due passi su passaggio da Osimhen; due minuti dopo c’è una grande occasione per Insigne, che calcia a lato dall’altezza del dischetto da rigore sugli sviluppi di un corner. In finale di tempo arriva anche una terza chance: Malcuit trova al centro Lozano, che tutto solo si fa parare il colpo di testa da Schmeichel in tuffo.

L’inizio di secondo tempo ricalca il finale del primo: Napoli tutto in avanti, Leicester schiacciato dietro. Al 60′ brivido per i partenopei: Iheanacho pesca Tielemans, che nello stretto serve Daka. L’attaccante dello Zambia calcia di prima e insacca: sembra la rete del 2-0, ma il VAR annulla per fuorigioco. Gli uomini di Spalletti accusano ugualmente lo spavento: quattro minuti dopo Iheanacho recupera un pallone a centrocampo e trova con un filtrante per Barnes, che batte Malcuit in uno contro uno con un diagonale vincente. Questa volta nessun off-side: è 2-0 per le Foxes. Gli azzurri accorciano al 70′: scambio Fabian Ruiz-Osimhen, il nigeriano riceve, salta un difensore e segna il gol del 2-1. Il Napoli ci crede e trova il pari all’87’: segna ancora Osimhen, questa volta di testa su cross di Politano, entrato a partita in corso. Finale nervoso per gli inglesi, che chiudono in 10 uomini per l’espulsione di Ndidi (doppia ammonizione).

Un punto per parte, quindi: a guidare il gruppo C è il Legia Varsavia, vittorioso ieri contro lo Spartak Mosca in trasferta.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 23:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, danni da terremoto alla scuola di Fuorigrotta: le mamme postano il video

Napoli - "Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 16:04

Caserta: Andrea Pennacchi protagonista al Salotto a Teatro

Il Teatro comunale “Costantino Parravano” sarà teatro di un nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 16:00

Torre Annunziata, sigilli a due edifici: chiuso anche un immobile in Rampa Nunziante

Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:37

Vico Equense, 22 agenti della polizia locale indagati per assenteismo

Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:17

Donne di Hera, torna la rassegna teatrale al Museo Archeologico Nazionale di Paestum

I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:00

Maddaloni, dipendenti Softlab in strada: ‘da due mesi senza cig e sede’

Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:48