Cronaca

Odcec di Nola al voto, i risultati raggiunti dal Consiglio presieduto da Domenico Ranieri

Condivid

Nola. Sono ormai imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Nola in programma l’11 e 12 ottobre 2021. Un appuntamento estremamente importante per la categoria e per questo motivo il Consiglio si sta adoperando per garantire condizioni di massima sicurezza per i partecipanti al voto.

Il fruttuoso quinquennio di lavoro del presidente Domenico Ranieri sta per concludersi con un bilancio decisamente positivo in cui diversi aspetti sono stati armonizzati e disciplinati al meglio.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto”, commenta Ranieri, “Abbiamo abolito vecchie abitudini consolidate del Consiglio, razionalizzato costi di gestione e ottimizzato al meglio il bilancio con un avanzo importantissimo fino ad arrivare ad accantonare le intere somme per il Tfr dei dipendenti. Allo stesso modo, particolare attenzione è stata posta a vantaggio dei giovani per favorire l’inserimento nel mondo della nostra professione fin dalla fase della preparazione all’esame di abilitazione.

Penso che siano cose lodevoli e importanti”. Per il presidente risulterebbe di fondamentale importanza un cambio di marcia che parta anche del Consiglio Nazionale, anch’esso prossimo a nuove elezioni previste a gennaio. Un cambio di marcia che si augura avvenga sotto la guida del napoletano Vincenzo Moretta.

“Il cambiamento di tendenza non dovrà riguardare solo Nola perché il 12 gennaio ci saranno anche le elezioni per il Consiglio Nazionale”, le parole del presidente Ranieri, “Spero vivamente che venga eletto Vincenzo Moretta che sicuramente sarà in grado di restituire una maggiore centralità al ruolo del commercialista perché non dobbiamo dimenticare che abbiamo vissuto anni difficili e di grande cambiamenti, dove tante figure professionali sono state relegate in secondo piano dalla politica”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2021 - 14:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02