Cronaca

Nuovo incidente mortale, arrestato a Bologna l’uomo della strage dei ciclisti

Condivid

Catanzaro. Travolse e uccise otto ciclisti con la sua auto, scontata la pena, provoca un altro incidente mortale e scappa: arrestato in ospedale a Bologna.

Protagonista di questa assurda vicenda Chafik El Ketani, il 32enne di origini marocchine che nel 2010 a Lamezia Terme, lungo la statale 18, travolse con la sua auto un gruppo di ciclisti amatoriali, uccidendone otto.

El Ketani è stato arrestato oggi con l’accusa di omicidio stradale in relazione all’incidente in cui è rimasto coinvolto il 6 settembre scorso mentre, alla guida di un’automobile presa a noleggio, percorreva la statale 280 sempre in provincia a Lamezia Terme. Nell’incidente, in cui non erano state coinvolte altre vetture, è morto un altro cittadino marocchino, Nouredine Fennane, che viaggiava nell’auto condotta da El Ketani.

Il 32enne, per la strage che provoco’, nel 2010, fu arrestato e scontò una condanna ad otto anni di reclusione. Ma tornato in liberta’ ha riottenuto la patente di guida.

El Ketani e’ stato nuovamente arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica: questa volta l’accusa nei suoi confronti è omicidio stradale, viaggiava sotto l’effetto di stupefacenti e ad una velocità superiore al limite consentito, il 6 settembre scorso.

Circostanze che hanno ulteriormente aggravato la sua posizione. L’uomo è stato individuato nell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove si trovava ricoverato per le conseguenze dell’incidente verificatosi sulla statale 280. In un primo tempo El Ketani era stato ricoverato nell’ospedale di Catanzaro, che aveva lasciato, contro il parere dei medici, firmando il foglio di dimissioni ed intuendo probabilmente che la situazione per lui, se fosse rimasto in Calabria, poteva mettersi male. Ma la fuga in Emilia Romagna, di fatto, non gli e’ servita a nulla.

Le indagini sul nuovo incidente in cui è rimasto coinvolto El Ketani, condotte dalla Squadra mobile di Catanzaro con il supporto di quella di Bologna e della Polizia stradale, hanno fatto luce sulle sue responsabilita’ in merito all’incidente del 6 settembre. Stamane i poliziotti lo hanno arrestato nella stanza dell’ospedale dove era ricoverato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 20:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44