Nola. Ieri notte gli agenti del Commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare sulla rampa di uscita dell’asse di supporto Nola-Villa Literno in direzione San Vitaliano hanno notato due giovani in sella di uno scooter che, alla loro vista, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il motoveicolo ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando il conducente ha perso il controllo del mezzo impattando contro la volante ma, nonostante l’urto, ha ripreso la marcia riuscendo a far perdere le proprie tracce mentre il passeggero è rovinato a terra.
Durante il controllo, un ragazzo a bordo di una bici si è avvicinato agli operatori affermando di essere un parente del giovane fermato ma è stato riconosciuto dai poliziotti come il conducente dello scooter che poco prima si era dato alla fuga.
N.E., 22enne di San Gennaro Vesuviano con precedenti di polizia, e il fratello 19enne sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciati per danneggiamento aggravato.
Due agenti della Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Ariano Irpino in seguito… Leggi tutto
Hanno destato profonda commozione al Parco delle Chiocciole la presentazione de “Il trapasso della giovinezza”… Leggi tutto
"Essere donna" è un'affermazione, ma anche un interrogativo che cambia significato a seconda del tempo… Leggi tutto
Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della… Leggi tutto
Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto