Napoli. “In via Marechiaro, una barriera e un cartello indicano che l’area è interdetta per il pericolo di cedimenti franosi. Ma proprio sul costone delimitato dalla barriera ci hanno segnalato che sorge una villa a più piani con un sistema che pare molto improbabile di scalini e staccionate in legno sconnesse, fissate nel tufo, che consentirebbero la discesa a mare. Dunque la costruzione insiste in un’area a rischio erosione, trattandosi di tufo.
Tenendo conto dell’affollamento che in estate caratterizza la zona sembra un azzardo far finta di ignorare i presupposti di un’enorme frana. Si metta al più presto l’area in sicurezza e si verifichi la tenuta della roccia tufacea oltre a verificare se la costruzione della villa abbia comportato o meno degli abusi edilizi”.
Hanno dichiarato gli sponenti di Europa Verde: Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, Gianni Caselli, consigliere municipale, e Gennaro Imperatore esponente di Europa Verde.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto