Napoli. Arrivano buone notizie dallo screening sulla diffusione del covid delle scuole di Napoli e provincia. Sono infatti tutti negativi i test molecolari processati su campioni salivari prelevati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.
Dagli oltre 1.700 tamponi raccolti in 11 scuole della Asl Napoli 1 e i 700 di altri istituti sentinella sul territorio della Asl Napoli 2 nord non si è trovata né traccia di né delle varianti.
All’Asl Napoli 1 sono stati raccolti i campioni di 1.039 studenti su 1.084 programmati attestandosi al 95,85 per cento di adesioni. L’Asl Napoli 2 Nord, invece ha raccolto i risultati su 981 tamponi salivari ad altrettanti studenti di 44 classi di 6 plessi individuati su base volontaria nei Comuni di Giugliano, Marano, Villaricca e Caivano. L’adesione, da parte delle famiglie.
Nel mese di ottobre l’indagine si estenderà a 90 classi per un totale di 1.900 alunni. Ora si attendono i risultati dei circa 900 campioni inviati dagli studenti delle classi sentinella degli istituti di sei ambiti della Asl Napoli 3 Sud: si tratta del Milani Alperti di Marigliano, del de Curtis di Palma Campania, De Luca Picione di Cercola, del Don Peppe Diana di Portici e del Salvati Panini di Castellammare di Stabia.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto