Calcio Napoli

Napoli, Spalletti annuncia: “Domani rientrano Mertens e Demme”

Condivid

Napoli. Domani rientrano Mertens e Demme . Lo ha annunciato il tecnico Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera contro il Cagliari dell’ex Mazzarri.

“Aprire un ciclo Spalletti? Non si può fare un discorso ad ampio raggio, bisogna iniziare bene e andare a crescere continuamente. Alla crescita non c’è mai fine. Siamo partiti, poi si vedrà”. Così Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, alla vigilia del match contro il il Cagliari.

“Ho calciatori di talento che pero’ vogliono essere squadra, lo vedo quando si abbracciano ed e’ facile fare allenatore con squadre cosi’, con un capitano che fa vedere come si fa davvero il capitano, e con un comandante che con esperienza e maestà fisica mette tutto a posto”. Ha spiegato ancora l’allenatore parlando dell’assetto della squadra azzurra a punteggio pieno e in testa al campionato.

“I giocatori di questo gruppo – ha aggiunto – hanno talento ma non si accontentano di questo. Ci stanno mettendo fatica, lavoro, sudore, si allenano al massimo e si autoalimentano tra di loro. Con questo atteggiamento si evita di essere presuntuosi o supponenti”.

Spalletti ha elogiato anche il club “che ad esempio – ha ricordato – ha fatto tornare Ospina in tempo dal Sudamerica per giocare contro la Juve, e che e’ riuscita a far giocare tutti i nostri calciatori a Leicester nella pandemia”.

Il tecnico ha poi annunciato il rientro col Cagliari tra i convocati di Mertens e Demme: “Dries – ha detto – e’ voglioso di essere nel gruppo, abbiamo fatto un controllo con il nostro medico e anche anche con il professore che lo ha operato alla spalla, lui vuole esserci e noi noi siamo felici che torni prima. Anche Demme sara’ a disposizione del gruppo. Sta bene e puo’ tornarci utile sin da subito”.

“Anguissa? Quando mi hanno parlato di lui non lo conoscevo. Nel calcio inglese hanno tutti quella fisicità lì, di venirti addosso con tutta la forza del contrasto. Quando mi sono informato su che ragazzo è, qualche dubbio si aveva, tutti ci hanno detto la stessa cosa e le qualità sono aumentate. E’ un ragazzo splendido, davvero uno da gruppo Napoli, sembrava un ritorno per come si è inserito. Ragazzo semplice, gli puoi chiedere qualsiasi cosa ed esegue”.

Così Luciano Spalletti, in merito alle qualità del centrocampista Anguissa. “La reazione di Manolas alle tre panchine? Ha giocato un tempo e ha fatto vedere subito di essere nel contesto squadra e nell’atteggiamento”

, ha aggiunto.

“Domani mi aspetto un Cagliari organizzato, perche’ Mazzarri sa davvero organizzare le squadre, lo ha dimostrato gia’ contro la Lazio. Quindi ci vorra’ il massimo delle nostre potenzialita’, le qualita’ individuali non bastano contro le squadre organizzate come quelle di Mazzarri. Sappiamo – ha spiegato l’allenatore toscano – che dobbiamo crescere sempre, farci trovare pronti in una partita e nell’intera stagione, perche’ potremo essere in difficolta’ in futuro e dobbiamo saper annusare quello che ti sta arrivando addosso”.

Spalletti ha risposto anche a chi gli ricordava la sua stretta di mano al vetriolo a Mazzarri tre anni fa dopo una vittoria del Torino contro l’Inter di Spalletti: “Abitiamo a un chilometro di distanza – ha detto – divisi da un ponte, ci conosciamo bene e quella stretta di mano era un gioco”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2021 - 16:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:34