Calcio Napoli

Napoli, Spalletti: “Insigne? Potrebbe partire titolare”

Condivid

E’ tempo di vigilia di Europa League in casa Napoli: tra poco più di 24 ore sarà sfida al Leicester. E Luciano Spalletti ha anticipato i temi principali dell’incontro.

“Domani affrontiamo una gara di livello massimo – ha detto Spalletti -. Non vogliamo trascurare la competizione, l’obiettivo è costruire una mentalità vincente per cercare di ottenre il risultato più alto possibile sempre”. Il tecnico ha poi toccato anche l’argomento infortuni: “Stiamo affrontando tanti impegni ravvicinati e bisogna ottimizzare i tempi di recupero mettendo calciatori più in condizione”.

Insigne oggi ha fatto tutto l’allenamento per cui se stasera o domattina quando si alzera’ le sensazioni saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita”. Luciano Spalletti e’ ottimista sull’utilizzazione del capitano nella partita di domani sera a Leicester. “Ha subito una botta – aggiunge – ma ha saltato un solo allenamento di quelli un po’ piu’ ritmati e quindi e’ nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza, se non ci saranno reazioni negative a quello che ha svolto oggi”.

Modulo? “Probabilmente partiremo col 4-3-3, poi potremmo anche invertire con il 4-3-2-1: bisogna saper fare anche altre cose a partita in corso. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità. Massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

Il Napoli non abbasserà la guardia, specialmente all’esordio di Europa League in Inghilterra contro il Leicester, è quanto garantisce il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti. “La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Stiamo due mesi in ritiro dove cerchiamo di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che li porta a dare il massimo ogni volta si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Poi, a un certo punto, cambiamo atteggiamento? Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito, sarebbe un motivo per abbassare il livello di attenzione che dobbiamo avere”.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 20:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44