Cronaca

Napoli, rubati gli oggetti della neo mamma morta di covid: 2 inchieste

Condivid

Napoli. Due inchieste sono state aperte dopo la denuncia di furto degli oggetti personali di Alfonso Vozza, il marito di Palma Reale la giovane mamma di Santa Maria Capua Vetere morta a 28 anni di covid dopo aver dato alla luce il suo quarto figlio.

Le due inchieste, quella della magistratura e quella interna dell’ospedale II Policlinico di Napoli dovranno accertare cosa è accaduto. Vanno ad aggiungersi a quella che dovrà fare luce sulle cause della morte della giovane donna ed accertare eventuali colpe mediche.

“In ospedale le sono stati rubati fede, anello e cellulare. Per me erano oggetti di gran valore affettivo”. Questa la denuncia di Alfonso Vozza, coniuge di Palma, denunciando un atto ignobile di sciacallaggio dopo la morte della sua giovane moglie di San Prisco.

“Quando ho chiesto che mi venissero restituiti gli effetti personali di mia moglie, mancavano il telefono cellulare, la fede e un anello solitario che le avevo regalato quando è nata la nostra prima figlia. Guarda caso, però, l’anello che invece non valeva niente, quello che Palma portava sempre alla mano destra, l’ho trovato nel sacchetto insieme con il resto degli oggetti di poco valore. Ho denunciato il reparto di Terapia intensiva del Policlinico di Napoli dove mia moglie è morta  Non è giusto aver subito anche questo dolore. È disumano. Mi domando con quale coraggio si possa commettere un’azione così crudele”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Inchiesta sulla morte della neo mamma morta di covid

Anche la sorella Maria ha denunciato attraverso una video sulla sua pagina facebook , il furto degli effetti personali di Palma. ” Non è la prima volta che capitano queste cose schifose negli ospedali di Napoli nei momenti di dolore. Almeno il telefono, fatecelo avere, anche in maniera anonima. Ci sono molti modi per farcelo riavere. Ci sono tutte le foto di mia sorella. Chi ha commesso tale gesto si passi la mano per la coscienza”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 11:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46