Cronaca di Napoli

Napoli, ricoverato in clinica per un malore, tentano per due volte di occupargli la casa

Condivid

Napoli. È lontano da casa perché ricoverato e qualcuno ha tentato per ben due volte di occupare la propria abitazione, un alloggio di edilizia popolare al Corso Marinella a Napoli.

È la storia del sig. Luigi, ricoverato in una clinica privata, dove sta seguendo un percorso riabilitativo conseguente ad un malore, che ha scoperto che la sua abitazione è stata messa completamente a soqquadro per ben due volte. Sembrerebbe che si tratti di due tentativi di occupazione.

I figli dell’uomo si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli per lanciare un appello:

“Chiediamo aiuto alle istituzioni immediatamente. Nostro padre è assegnatario di una casa popolare a Marianella, purtroppo da qualche mese si è ammalato e ha bisogno di terapie, quindi è ricoverato in una struttura la quale appena sta meglio lo dimette per farlo tornare a casa sua.

Purtroppo in 2 giorni gli hanno smontato la casa letteralmente, perché vogliono occuparla, ho chiamato 2 volte i carabinieri e mi hanno detto che se riescono ad entrare è difficile cacciarli e ci hanno consigliato di trasferirci a casa sua per evitare questo. Purtroppo ho una famiglia e un lavoro e per me è difficile spostarmi. Ma la cosa assurda è che noi non siamo tutelati. La casa di nostro padre non si tocca!”.

“Una storia assurda che descrive un fenomeno che diventa purtroppo sempre più frequente. Noi chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine di non sottovalutare il problema e di garantire alle persone oneste i loro diritti. Il sig. Luigi deve conservare la pria abitazione e dove potersi sentire al sicuro altrimenti questo dovrà considerarsi un territorio totalmente in mano ai prepotenti e ai delinquenti.”– ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2021 - 14:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia

Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:09

Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:29

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:12

Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:30

Camorra, pizzo “per i carcerati”: arrestato estorsore a Soccavo

Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:18

Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza per la cultura come riscatto sociale

Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:32