Calcio Napoli

Napoli, Ospina e Osimhen a rischio Leicester per le normative anti Covid inglesi

Condivid

La partita tra Leicester e Napoli, primo incontro della fase a gironi di Europa League, rischia di diventare un caso per via delle normative anti-Covid previste in Inghilterra per l’ingresso nello stato di persone provenienti da determinati paesi inseriti in “zona rossa” dal Governo.

Nel caso del Napoli sono due i giocatori a rischio: Victor Osimhen e David Ospina. A fare il punto il portale Tuttonapoli: l’attaccante nigeriano sarebbe non convocabile per aver giocato con la sua nazionale a Capo Verde. Prima di poter entrare in Regno Unito, infatti, dovrebbe rispettare una quarantena di almeno 10 giorni, attualmente impossibile visto che l’incontro si giocherà tra una settimana. Lo stesso periodo di isolamento varrebbe anche per il portiere, visto che ad essere considerata “zona rossa” è proprio la sua Colombia.

I due si aggiungerebbero alla già lunga lista degli indisponibili: Demme e Meret, out per infortunio, Koulibaly (squalificato), Lobotka e Zielinski, entrambi da valutare. Per evitare di perdere altri due big, la società azzurra è in continuo contatto con l’Uefa: serve chiarezza per evitare di partire “penalizzati” in un incontro molto importante per il futuro del girone. Al momento tutto tace, ma i partenopei sperano ancora in un intervento in extremis.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2021 - 19:30

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24