La partita tra Leicester e Napoli, primo incontro della fase a gironi di Europa League, rischia di diventare un caso per via delle normative anti-Covid previste in Inghilterra per l’ingresso nello stato di persone provenienti da determinati paesi inseriti in “zona rossa” dal Governo.
Nel caso del Napoli sono due i giocatori a rischio: Victor Osimhen e David Ospina. A fare il punto il portale Tuttonapoli: l’attaccante nigeriano sarebbe non convocabile per aver giocato con la sua nazionale a Capo Verde. Prima di poter entrare in Regno Unito, infatti, dovrebbe rispettare una quarantena di almeno 10 giorni, attualmente impossibile visto che l’incontro si giocherà tra una settimana. Lo stesso periodo di isolamento varrebbe anche per il portiere, visto che ad essere considerata “zona rossa” è proprio la sua Colombia.
I due si aggiungerebbero alla già lunga lista degli indisponibili: Demme e Meret, out per infortunio, Koulibaly (squalificato), Lobotka e Zielinski, entrambi da valutare. Per evitare di perdere altri due big, la società azzurra è in continuo contatto con l’Uefa: serve chiarezza per evitare di partire “penalizzati” in un incontro molto importante per il futuro del girone. Al momento tutto tace, ma i partenopei sperano ancora in un intervento in extremis.
Vincenzo Scarpa
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto