Cronaca di Napoli

Napoli, operatori Asia ripresi a spargere rifiuti al corso Vittorio Emanuele

Condivid

Napoli, operatori Asia ripresi a spargere rifiuti al corso Vittorio Emanuele. Borrelli (Europa Verde): “Azienda prenda provvedimenti severi nei confronti di questi lavoratori e verifichi esistenza di casi analoghi”.

“Le telecamere a circuito chiuso di un esercizio commerciale del corso Vittorio Emanuele hanno ripreso alcuni operatori Asia mentre spargono in strada i rifiuti raccolti da un cestino, invece di rimuoverli. Nel dettaglio si vede un primo operatore che apre il cestino, lo svuota a terra e con i piedi sparge i rifiuti lungo tutta la strada.

Sopraggiunge un altro operatore alla guida di un mezzo che osserva la scena e poi vanno via. Si tratta di un gesto inqualificabile per il quale chieda all’azienda di prendere provvedimenti severi nei confronti di questi due lavoratori e degli altri eventualmente presenti.

Sono sicuro che in questo periodo di grande crisi occupazionale sono in tanti che vorrebbero il loro posto per lavorare onestamente. Chiedo altresì che vengano fatti controlli serrati per verificare se si tratti di un caso isolato oppure se si verifichino casi analoghi in città”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia.

Sulla vicenda è intervenuta la presidente dell’Asìa, Maria De Marco, secondo la quale Si è trattato solo di un incidente perché mancava il sacchetto porta rifiuti e appena il bidone è stato aperto è caduto tutto per terra”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2021 - 08:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa:  Il prefetto rafforza i controlliNapoli, spari al rione Villa:  Il prefetto rafforza i controlli

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11
Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a MontefredaneSversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04
Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enneAversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35