E’ morto a Napoli, all’eta’ di 56 anni, il direttore di palcoscenico del Teatro di San Carlo, Salvatore Giannini.
Lo si apprende da ambienti del Massimo partenopeo. La sua carriera, iniziata in giovanissima eta’, e’ stata apprezzata e ammirata nel corso di tante esperienze teatrali, per l’impegno, la dedizione e soprattutto, si sottolinea, per il suo grande amore, il Teatro San Carlo.
“Salvatore era per noi tutti una colonna – ha detto Emmanuela Spedaliere, direttore generale del San Carlo – un grande professionista e di umanita’ unica”. Il sovrintendente del teatro, Stephane Lissner, lo ricorda come un vero professionista: “Per lui ho sempre avuto una grande stima, l’ho visto sempre lavorare con grande impegno e professionalita’, nonostante le condizioni complesse legate alla pandemia, era prima di tutto un vero uomo di teatro”.
Sulla pagina ufficiale facebook del teatro è comparso il saluto: “Oggi è una giornata davvero triste per tutti noi del Teatro San Carlo. L’improvvisa scomparsa del nostro Direttore di Palcoscenico Salvatore Giannini ha lasciato tutti noi senza parole. Andare in scena questa sera, al Duomo di Napoli, non sarà facile…
È con tutto il cuore che dedicheremo la Cantata per San Gennaro al nostro caro Salvatore”.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto