Cronaca di Napoli

Napoli, lavori alla Galleria Vittoria. L’amministrazione annunciò lavori giorno e notte ma il responsabile Anas precisa: ”Si ma solo per 40 giorni”

Condivid

Napoli. Il responsabile Anas Campania annuncia, come riporta La repubblica, che per la Galleria della Vittoria si lavorerà anche di notte ma solo per 40 giorni e cioè fino a mese di ottobre e che, nonostante il problema relativo alle infiltrazioni, la tempistica di 120 giorni per l’ultimazione dei lavori verrà rispettata.

“Eppure lo scorso 4 agosto, all’inaugurazione del cantiere, si era proclamato in pompa magna che si sarebbero lavorato notte e giorno pur di consegnare quanto prima la città la galleria. Non è mai stato così, durante tutti i nostri sopralluoghi e quelli dei comitati civici è stato documentato come l’attività operativa fosse svolta soltanto di giorno ed in maniera abbastanza blanda, soprattutto nella prima fase.

Era stato detto che mai come prima era state eseguiti controlli e verifiche accurate e minuziosi, avremmo potuto ribattere che sarebbe stato il colmo se così non fosse stato dopo un anno di chiusura della Galleria ma poi sono venute a galla le infiltrazioni e ci sono cadute le braccia.

Siamo sempre più convinti che le intenzioni fossero sin al principio quelle di passare la patata bollente all’amministrazione che verrà. Questa sera stessa verificheremo la partenza dei lavori notturni e continueremo a seguire le vicende della galleria facendo continue pressioni affinché i cittadini almeno per il prossimo Natale possano nuovamente beneficiare di uno dei principali assi viari di Napoli.”– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in diretta su la Radiazza di Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2021 - 13:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Palazzo Donn’Anna: alla Fondazione De Felice incontro con Adam Weinberg, Direttore Emerito del Whitney Museum of American Art NY

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:00

Truffe agli anziani: bottino da quasi 2 milioni di euro

Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:52

Gran galà per il Premio Scena Teatro 2025 in musica, le stelle italiane sfilano al Castello Macchiaroli

Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:30

Palomar, terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria di Battipaglia

Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:07

Pomigliano, educatrice schiaffeggia bimbo disabile all’asilo: denunciata e allontanata

Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:55

Il teatro di Tindaro Granata anima i sogni tra note musicali e ribellione alla censura

Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:49