Catello Maresca
Napoli. “Questa mattina abbiamo depositato i ricorsi per la riammissione delle liste e aspettiamo di andare a discuterli all’inizio della prossima settimana. Siamo convinti di essere in regola, ci sono dei filmati che lo testimoniano”.
Cosi’ il candidato sindaco di Napoli, Catello Maresca, in merito all’esclusione delle due civiche di sua diretta ispirazione. “Sono sicuro che la giustizia prevarra’ – aggiunge il magistrato in aspettativa – e resto fiducioso che la democrazia e il diritto dei cittadini di scegliere i candidati che li rappresenteranno in Consiglio comunale e alle Municipalita’, avra’ la meglio”.
Parlando con i giornalisti a margine della presentazione della lista ‘Noi con l’Italia – Rinascimento partenopeo’, Maresca sminuisce gli scontri interni al centrodestra e con le civiche che lo sostengono.
“Se ci sono tensioni, io non me ne sono accorto – taglia corto – in tutte le famiglie ci sono discussioni, poi a Natale ci si ritrova tutti sotto l’albero. Io sono sereno, portiamo avanti la nostra battaglia di civilta’ giuridica per le liste, che e’ anche una battaglia di contenuti e di programmi per la citta'”.
Allo stesso modo, Maresca getta acqua sul fuoco sulla polemica legata alla visita di Salvini, che domani sara’ a Caserta, Benevento e Salerno (dove si vota per le Comunali), ma non a Napoli. “Non so ancora il programma di Salvini, quindi vedremo – dice – se Matteo sara’ in citta’, sicuramente ci vedremo. Da parte mia c’e’ piena disponibilita’ a incontrarlo”.
La città di Avellino ha accolto con successo l'evento "Riscontri d’Autore #12" al Caffè Hope,… Leggi tutto
Nola - Si è conclusa con una sentenza di condanna a due anni di reclusione,… Leggi tutto
Napoli - "Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio… Leggi tutto
Il Teatro comunale “Costantino Parravano” sarà teatro di un nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto… Leggi tutto
Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto
Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto