Napoli. E’ stato arrestato l’uomo protagonista prima di danneggiamento di alcune auto tra cui taxi, auto dei vigili e della polizia e poi di uno spericolato inseguimento contromano sul Lungomare.
Le sue “gesta” sono diventate virali sui social grazie alla registrazione e alla condivisione di alcune persone presenti sul posto. Si tratta di Martin Dittrich, 36enne della Slovenia con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e denunciato per danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione.
Stanotte personale della Polizia Municipale, nel transitare in piazza Trieste e Trento, è stato avvicinato da due tassisti i quali hanno indicato un’auto con un uomo a bordo che, poco prima, aveva urtato i loro taxi; gli agenti hanno intimato l’alt al conducente che, effettuando manovre pericolose per sfuggire al controllo, ha impattato contro la loro auto ed è riuscito ad allontanarsi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, fermato a un posto di blocco investe l’auto dei vigili e scappa. IL VIDEO VIRALE
In quei frangenti, un equipaggio della Questura di Napoli in servizio per il controllo della “movida” cittadina è intervenuto posizionando l’auto di servizio davanti al veicolo dell’uomo che ha accelerato la marcia speronandoli.
Ne è nato un inseguimento terminato in via Partenope quando il fuggitivo, dopo aver impattato contro una volante del Commissariato San Ferdinando, è stato finalmente bloccato.
Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2021 - 15:50