Cronaca Nera

Napoli, arrestato a Barra il nipote del boss Aprea

Condivid

Napoli. Lunedì pomeriggio, personale del Commissariato “San Giovanni Barra” ha rintracciato ed arrestato Francesco Relli, che in precedenza era stato dichiarato latitante. L’uomo è legato al clan Aprea di Barra.

Relli si era sottratto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dal Giudice per le indagini preliminari il 5 luglio 2021 per la detenzione ed il porto in luogo pubblico di una pistola calibro 9×21, proveniente da un furto in abitazione.

Infatti, il 7 aprile 2021 i poliziotti del predetto Commissariato sono intervenuti nella via Serino, corte 7, all’interno di un basso adibito a circoletto, dove era stata notata la presenza di diverse persone (tra le quali è stato riconosciuto, mentre si allontanava per sottrarsi al controllo, Relli Francesco) ed hanno trovato, abbandonato su un tavolo del locale, un borsello contenente, oltre alla pistola con il caricatore provvisto di munizioni, la patente di guida rilasciata a Relli.

Alle ore 16:15 del 20 settembre 2021, all’esito di una intensa attività disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, Relli Francesco è stato rintracciato all’interno dell’abitazione della zia materna Lena Aprea, ubicata in via Serino, corte 6.

Relli Francesco è figlio di Aprea Concetta e quindi appartiene al nucleo familiare al quale fa capo l’omonimo clan camorristico egemone nel quartiere Barra, che ha la sua roccaforte nella via Serino di Napoli, dove è stata sequestrata la pistola e dove Relli è stato rintracciato dopo un periodo di latitanza.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2021 - 12:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39

La giornalista Stella Cervasio ritorna in libreria con il nuovo libro “Viva per miracolo”

La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:37

Nola,  giocattoli ai bimbi ricoverati in pediatria anche a Natale. L’iniziativa dei Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:32

Salerno, due pusher arrestati in Costiera Amalfitana

Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:25

Reggia Caserta: aperture serali a fine anno, sorpresa primo gennaio

Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:18

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:11