Libri

Maradona: il mito, l’amore e la rinascita di Napoli

Condivid

Maradona: il mito, l’amore e la rinascita di Napoli

Biazzo presenta il suo libro “60 d.d. – dopo Diego”, con Bruscolotti, Diego Junior, Enzo De Caro e il San Giorgio Calcio

San Giorgio. Maradona, il mito, l’amore e la rinascita di Napoli grazie ad una leggenda indiscussa del calcio. Vi sono tutti questi elementi nel volume del giornalista Rai Salvatore Biazzo che verrà presentato venerdì 24 settembre, alle ore 18.30, nella Biblioteca Padre Alagi, in Villa Bruno.

L’evento, voluto dal Sindaco Giorgio Zinno e organizzato con l’assessore alla Cultura Pietro De Martino, sarà più di una presentazione, in quanto Salvatore Biazzo parlerà di Maradona attraverso immagini e suoni che raccontano aneddoti inediti sulla sua vita e sulla sua carriera, in una Napoli stregata dal Pibe De Oro. Saranno infatti proiettati video e immagini , commentati dal vivo da Giuseppe Bruscolotti, altra colonna del Napoli di quegli anni e grande amico di Maradona e dall’attore Enzo De Caro.

Prevista la partecipazione del figlio di Maradona, Diego Armando Maradona Junior. Sarà presente inoltre anche la squadra del San Giorgio Calcio, accompagnata dall’assessore allo Sport, Maria Tarallo.

L’evento sarà infine arricchito dalla partecipazione di Peppe Avolio, noto vignettista sangiorgese, autore dei disegni contenuti nel volume di Biazzo e di centinaia di caricature legate a Maradona e alla storia del calcio partenopeo, fino ai giorni nostri. Introdurrà la presentazione del libro “60 d.D. – Dopo Diego”, il giornalista Saverio Russo.

“Siamo entusiasti di ospitare eventi come questo – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – Maradona è un mito intramontabile e San Giorgio a Cremano è la città della cultura. Due elementi che fanno di questa presentazione, un importante evento letterario e sportivo. La nostra città ha inoltre un importante background letterario, confermato dalla continua presenza di autori, giornalisti e appassionati di libri”.

Per parteciparvi, è necessario essere in possesso del green pass e prenotare, telefonando al numero 081 5654354, fino ad esaurimento posti consentiti in base alle norme anticovid.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2021 - 15:51

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pubblicato il nuovo album “Cries and Whispers” del gruppo Corde Oblique

I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 17:00

Milan fuori dalla Champions: Ibra e Moncada a Milanello, obbligo quarto posto

Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:51

Gasperini contro Lookman, clamoroso botta e risposta: “Non sa tirare i rigori”. E l’attaccante: “Irrispettoso”

È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:44

Raspadori a Radio CRC: “Lukaku? Ci esaltiamo a vicenda. Attenti al Como”

Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:37

Carmine De Domenico al Lendi di Napoli con Cuore mediterraneo

Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:30

Napoli, pregiudicato aggredisce gli agenti in strada a Fuorigrotta: arrestato

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:21