Teatro

Isabella Ferrari in ‘Fedra’

Condivid

All’interno della rassegna culturale Ritmi di Sole, di Mare, di Viaggio, di Suddomenica 12 settembre la poesia e il mito greco, ovvero le radici e l’essenza stessa della comune cultura e civiltà occidentale, rivivono nella “Fedra” con testo di Ghiannis Ritsos, uno dei più importanti poeti ellenici del ventesimo secolo. Lo spettacolo vede protagonista Isabella Ferrari, attrice amatissima dell’universo cinematografico, accompagnata al violino da Georgia Privitera.

La presenza di Fedra nella rassegna estiva Ritmi di Sole, di Mare, di Viaggio, di Sud, è stata possibile grazie alla collaborazione della producer Elena Marazzita che ha gestito la distribuzione in esclusiva dello spettacolo per AidaStudio Produzioni, di cui è direttore artistico.

Questa lunga estate ha dimostrato una volta di più la forza della cultura e la voglia delle persone di tornare a vedere il teatro dal vivo” – sottolinea Elena Marazzita – “La Fedra che vedremo a Napoli ha sempre registrato un grandissimo riscontro da parte del pubblico e della critica, così come tutti gli spettacoli che proponiamo.”

Il format dei reading musicali proposti da AidaStudio Produzioni, come Fedra che vede protagonista assoluta Isabella Ferrari, ha trovato sin da subito il consenso dei principali attori italiani, e si contraddistingue per un’accurata ricerca armonica tra musica e parole.

Caratteristica dei reading musicali ideati e prodotti da Elena Marazzita è lo stretto dialogo tra musica e parola. La musica non è semplice corollario ma co-protagonista della proposta drammaturgica grazie a un’accurata scelta dei musicisti che affiancano di volta in volta gli attori in scena; soluzione sin da subito apprezzata dalle istituzioni e dal pubblico, tanto che gli spettacoli vengono richiesti sia dai teatri di prosa di tutta Italia sia dai principali festival e rassegne musicali italiane.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2021 - 13:05

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23

Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”

Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:56

Scoperto laboratorio della droga a San Giuseppe Vesuviano: 46enne in manette

Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:30

E’ morto Papa Francesco

Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:20

Portici, picchia madre e sorella per un gatto scomparso

Portici. – Un gatto fantasma e una lite degenerata in tragedia familiare. È accaduto ieri… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:09

Ponticelli, aggredisce la madre e tenta di strangolarla: arrestato 46enne

Napoli – Una scena drammatica si è consumata la scorsa notte a Ponticelli, quartiere della… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 09:55