Oggi si è tenuta la presentazione dei nuovi prodotti della Apple e sono stati presentati iPhone 13 , iPad Mini, iPad di nona generazione e Apple Watch 7
Schermi piu’ luminosi, due telecamere, una superficie piu’ resistente e una batteria che dura di piu’ grazie a un nuovo chip. Queste le caratteristiche principali del nuovo iPhone 13 e 13 Mini. L’iPhone 13 avra’ un nuovo chip, A15 Bionic che alimentera’ funzionalita’ in maniera automatica e sara’ disponibile in cinque colori per un prezzo che parte da 699 dollari. “La concorrenza sta ancora recuperando terreno, non solo dall’anno scorso, ma da due anni fa”, ha affermato Kaiann Drance, dirigente del marketing di Apple nel corso della presentazione.
iPhone 13 è ufficiale, la nuova generazione di smartphone Apple è stata presentata nel corso dell’evento California Streaming che stiamo seguendo in diretta dallo Steve Jobs Theater, ponendo così fine all’incredibile mole di rumor che ci ha accompagnato in questi mesi e permettendoci finalmente di conoscerne tutti gli aspetti tecnici ed estetici nel dettaglio.
Due sono i modelli (non Pro), esattamente come lo scorso anno, dunque anche Mini. Esteriormente le linee riprendono di fatto il design di iPhone 12, ma non mancano le novità, dal notch ridotto rispetto al passato (il 20% in meno) al modulo fotografico che ospita due sensori posizionati in diagonale.
Senza dimenticare l’interno, dove è custodito il cuore pulsante della nuova generazione. Il processore si chiama A15 Bionic
, fatto costruire da Apple a TSMC con processo produttivo a 5nm. Ciò si traduce in prestazioni migliorate e in un consumo energetico – sulla carta – più contenuto rispetto al passato.Le fotocamere sono state ulteriormente implementate: su iPhone 13 e 13 mini sono presenti due sensori, entrambi da 12 MP, dotati di un nuovo ISP, con Sensor Shift Image Stabilization e Cinematic Mode.
La lineup offre connettività 5G, ed Apple raddoppierà il supporto alle reti di nuova generazione a oltre 200 operatori telefonici in più di 60 Paesi per un miglioramento del segnale. Per quanto riguarda la batteria, l’azienda di Cupertino promette un sensibile miglioramento dell’autonomia. Su iPhone 13 mini si arriva a 1,5 ore in più rispetto a iPhone 12 mini, che diventano 2,5 ore in più per iPhone 13 in confronto alla generazione precedente.
TI POTREBBE INTERESSARE Presentato anche iPhone 13 Pro e Pro MAX
Il display presenta le stesse diagonali dei modelli precedenti: 5,4″ per il 13 mini, 6,1″ per il 13, ed entrambi mantengono la stessa tecnologia OLED.
Non poteva mancare il supporto a MagSafe, con nuovi accessori in arrivo tra cui tantissime custodie in diversi materiali e colori. La novità riguarda il MagSafe Wallet, per la prima volta dotato di Find My integrato. Una volta rimosso dallo smartphone, mostrerà la sua posizione sull’app per aiutare il proprietario a ritrovarlo. E, a proposito di colori, iPhone 13 e 13 mini saranno disponibili in cinque diverse tinte: Pink, Blue, Midnight, Sarlight e Red.
PREZZI
I nuovi iPhone 13 e 13 mini saranno disponibili in preordine a partire da questo venerdì, 17 settembre, e potranno essere acquistati dal venerdì successivo, 24 settembre.
Fonte HDBLOG.it
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto