Punti Chiave Articolo
iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono ufficiali: Apple li ha annunciati nel corso del suo evento California Streaming, Tim Cook dice che la gamma Pro di quest’anno è quella che più si differenzia dalla versione standard di cui vi abbiamo parlato da pochissimo; a partire dai materiali, con bordi in acciaio inossidabile chirurgico, fotocamere tutte nuove, una batteria molto più capiente e quattro colorazioni – Grafite, Oro, Argento e il nuovissimo Sierra Blue.
Filosoficamente i modelli Pro seguono le orme degli iPhone 13 “regolari”: il notch si rimpicciolisce, il SoC è il nuovo A15 Bionic, la progettazione interna è più razionale e quindi la batteria è più grande. Su iPhone 13 Pro (e Pro Max, naturalmente). Ma ci sono diversi altri dettagli che vale la pena segnalare, in primis l’arrivo della tecnologia ProMotion per il display. In pochissime parole, significa: frequenza di refresh a 120 Hz (variabile) e luminosità più elevata, fino a 1.000 nit di picco. Le diagonali dello schermo rimangono uguali all’anno precedente, il che significa 6,1 e 6,7 pollici.
Le tre fotocamere sono tutte nuove, spiega Apple, e rappresentano il più importante avanzamento nel settore finora. Il layout è il seguente:
TI POTREBBE INTERESSARE Apple presenta iPhone 13
Tutte e tre le fotocamere supportano la modalità notturna, e la tecnologia Smart HDR di nuova generazione ora permette di personalizzarne gli effetti con vari profili fotografici. Lato video, arriva la “cinematic mode”, con cambiamento del punto di fuoco dopo lo scatto grazie a tecnologie di machine learning, e l’app fotocamera offre la modalità ProRes 4K30.
Come su iPhone 13 e 13 Mini, l’autonomia dovrebbe migliorare in modo considerevole rispetto alla generazione precedente: si parla di 1,5 ore in più per iPhone 13 Pro rispetto a iPhone 12 Pro, e di 2,5 ore in più per iPhone 13 Pro Max rispetto a iPhone 12 Pro Max.
iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max saranno disponibili all’acquisto in Italia a partire da questo venerdì, 17 settembre, con consegne dal 24 settembre. Il taglio di memoria base è raddoppiato a 128 GB, e sarà disponibile un taglio da ben 1 TB – molto utile per chi vorrà usare intensamente i video ProRes 4K30, molto pesanti. I prezzi Italia sono come segue:
Fonte HDBLOG.it
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto