Irpinia. I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino, a seguito di una segnalazione da parte di un escursionista, hanno soccorso in localita’ boschiva del comune di Montella, un cucciolo di lupo di circa 5-6 mesi. Il piccolo era disorientato, disidratato ed affetto da malattie infettive che ne hanno provocato la perdita in diversi punti del manto peloso. E’ ora ricoverato al centro specializzato CRAS di Napoli.
E’ un maschio di circa 5-6 mesi e dai primi accertamenti, in attesa di conferma all’esito dell’esame del relativo Dna, sembra un esemplare di lupo in purezza. La zona del ritrovamento e’ un habitat particolarmente vocato alla presenza di lupi: ricade nel Parco Regionale dei Monti Picentini, e in passato si sono verificati analoghi ritrovamenti.
Il piccolo probabilmente ha perso il contatto con la mamma ed essendo ancora in tenera eta’ non e’ stato in grado di provvedere autonomamente al proprio sostentamento. Sono in corso ricerche per cercare il branco di presumibile appartenenza.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto