Italia

Il sottosegretario Sasso: “Già assunti 60mila docenti”

Condivid

Sasso: “Abbiamo assunto i docenti piu’ velocemente rispetto agli anni passati”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Pubblica istruzione, Rossano Sasso, parlando con I giornalisti a margine di un convegno in corso nella sede del Consiglio regionale della Campania, a Napoli. Per quest’anno “abbiamo gia’ messo in cattedra piu’ di 60mila docenti ma certo rimane la lacuna della stabilizzazione del personale e non dimentico la stabilizzazione dei docenti con piu’ di 36 mesi anche perche’ il precariato e’ il nemico della continuita’ didattica “.

Per le vaccinazioni senza imporre un obbligo agli “over 12 che sono i ragazzi vaccinabili abbiamo raggiunto delle percentuali abbastanza alte”. “Oggi siamo al 94 per cento del personale scolastico vaccinato – ha proseguito Sasso – e nel restante 6 per cento dobbiamo considerare i guariti ed i lavoratori fragili, quindi abbiamo raggiunto cifre altissime”.

Per quanto riguarda “la fascia 16-19 e 12-15 anni siamo in una forbice che dal 67 all’oltre 80 per cento in certe zone. E penso che spontaneamente i nostri ragazzi continuano a vaccinarsi”. Per Sasso e’ vero “che il vaccino e’ fondamentale ma bisogna ancora informare” non dimenticando che “purtroppo il vaccino non sempre ripara al contagio e dopo il contagio dobbiamo capire che il tracciamento e’ importante”


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2021 - 20:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28