Caserta. È stato il pioniere del calcio a 5 a Caserta ed in provincia. Domenico, detto Mimmo Fiorentino, capitano, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, e combattente anche quando la vita gli ha riservato la prova più difficile.
Mimmo Fiorentino non c’è più. Lo storico capitano e calcettista si è dovuto arrendere ad una malattia che ha fiaccato il suo fisico ma non il suo spirito di leone. Il mondo del futsal casertano è sotto choc per la grave perdita e in queste ore sono tantissimi i messaggi e i ricordi pubblicati da quanti hanno condiviso con lui anni o semplicemente sfide sportive.
Così lo ricorda il Casagiove Futsal Club: “Riposa in Pace Mimmo Fiorentino indimenticabile capitano del Caserta Calcio a 5 e pioniere di questo sport in provincia di Caserta. Hai vestito anche questa casacca e inevitabilmente ci portasti alla vittoria”.
Il fiore all’occhiello della sua carriera resta la promozione in A2 negli anni Novanta con lo Sporting Club Ercole. I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa di Briano a Caserta.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto