e-News

I sistemi di raschiatura di Oradoc

Condivid

Oradoc è un’azienda specializzata nella progettazione, nella produzione, nel montaggio e nell’assistenza post-vendita di sistemi di raschiatura complessi per l’industria della carta e del tissue, ma anche nell’industria del legno, in quella tessile, della gomma, plastica ed alimentare. Oltre ai sistemi di doctoring completi, l’azienda propone la fornitura dei relativi accessori, parti di ricambio e lame, sistemi di misura specificatamente concepiti per il monitoraggio dei parametri di processo e per ottimizzare le performance di produzione. Inoltre, è specializzata anche in sistemi drenanti e impianti del vuoto, unitamente a tutti i servizi tecnici correlati.

 

Punti Chiave Articolo

I prodotti di Oradoc

Una così ampia proposta di prodotti e servizi merita un approfondimento ma, per maggiori dettagli, visita il sito. Iniziamo dai prodotti, e in particolare partiamo dai sistemi di raschiatura, con un’ampia gamma di lame e portalame in grado di soddisfare le esigenze di taglio, pulizia e crespatura in una molteplicità di condizioni produttive diverse, offrendo soluzioni innovative che migliorano le performance della linea nelle varie fasi di lavorazione. Per quanto riguarda i sistemi drenanti, invece, il grandissimo know-how tecnico e la notevole esperienza maturata nel corso degli anni consentono all’azienda di essere in grado di offrire sistemi standard per le diverse applicazioni, ma anche di studiare, proporre e realizzare soluzioni ad hoc per tutte le diverse esigenze di ciascun cliente.

 

I servizi di Oradoc

Passiamo ora a parlare dei servizi offerti da Oradoc: gli interventi di revisione e riparazione dei doctors sono effettuati da personale specializzato, e vengono pianificati durante le fermate di manutenzione sia programmate che straordinarie. Essi hanno come obiettivo quello di ripristinare la corretta funzionalità dei sistemi di raschiatura e dei relativi accessori e vengono attuati presso il workshop Oradoc, attrezzato con le migliori strumentazioni sul mercato per questa tipologia di attività. Parliamo ora della rettifica degli elementi drenanti: si inizia dall’ispezione degli elementi drenanti, la quale avviene durante un sopralluogo in cartiera, con lo scopo di verificare lo stato delle ceramiche installate sulla macchina. Al termine di questa operazione si passa all’intervento e si procede poi ad elaborare un report in cui si sono presenti elementi quali lo stato delle ceramiche e delle casse esistenti, fornendo informazioni sulla planarità della copertura, l’usura delle lame, l’allineamento delle lame sulla singola cassa e tra le casse. All’interno dello stabilimento, poi, si procede allo studio dettagliato della copertura e della cassa esistente per valutare quale sia l’intervento più idoneo, ragguagliando il cliente e informandolo nel caso in cui si rendano necessarie ulteriori particolari lavorazioni rispetto a quelle previste. Al termine di tutti questi procedimenti, viene redatto ed inviato al cliente un ulteriore report per descrivere le lavorazioni fatte. Più in generale, in ogni caso, possiamo dire che i servizi tecnici proposti da Oradoc coprono una vasta gamma di necessità dei clienti, grazie alla capacità di offrire una serie di soluzioni personalizzate che vanno dalla fase di progettazione a quella di costruzione e assemblaggio, fino all’installazione e al commissioning. I servizi di manutenzione, riparazione e set-up di Oradoc garantiscono sempre l’ottimizzazione della vita utile dei componenti critici dei sistemi di raschiatura degli impianti produttivi.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 07:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02