ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
11.8 C
Napoli

I monti del casertano ancora devastati dagli incendi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Altri due incendi sono scoppiati nel pomeriggio del 7 settembre sui monti del  casertano, come segnalato anche da dei residenti al Consigliere Regionale Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITA

Un rogo ha avuto luogo nella zona del Mezzano, un altro a Castel Morrone. Le fiamme hanno divorato ettari di vegetazione e le colonne di fumo nero sono state avvistate da numerosi automobilisti e residenti.

Due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenute per domare e fiamme. Sono in corso gli accertamenti per verificare la natura degli incendi.

“Bisognerà capire se vi sia stata la mano di qualche piromane o se le fiamme siano state innescate da comportamenti irresponsabili o distratti. Quel che certo però è che i continui roghi stanno danneggiando fortemente il nostro territorio, a livello ambientale, economico e paesaggistico e per quanto riguarda la salute della cittadinanza ed è per questo che chiediamo un piano di prevenzione con un controllo costante delle aree a rischio. Inoltre abbiamo chiesto ad Arpac di motivare la qualità dell’aria nel casertano dove sono venuti i recenti roghi.”- ha commentato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2021 - 14:26


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento