ÂÂGray Manorâ di Sara Vannini è un horror psicologico a sfondo paranormale, ambientato in una misteriosa dimora vittoriana che ha una reputazione poco rassicurante: costruita intorno alla metàdel 1800 sotto ordine di Lord Middleton, era diventata sede di una profonda disperazione e di un terribile lutto quando la moglie dellâÂÂuomo, in preda a un delirio psicotico, era fuggita con la loro bambina e in seguito erano state ritrovate morte; a Lord Middleton non era rimasto altro che impiccarsi.
Non era andata meglio ai successivi proprietari, che avevano acquistato la casa nel 1920: il capo famiglia aveva ucciso la moglie e il figlio, per poi suicidarsi. Da quel momento la dimora era stata oggetto di superstizioni, e le persone che abitavano nei dintorni erano ormai convinte che fosse stregata, e che il fantasma di Lord Middleton si aggirasse ancora tra le sue stanze deserte.
La protagonista dellâÂÂopera, Francesca, una ragazza tormentata dallâÂÂabbandono del suo grande amore, arriva a Gray Manor dopo essere stata reclutata per partecipare a una âÂÂHaunted ExperienceâÂÂ, e per scrivere un resoconto su ciò che avrebbe visto allâÂÂinterno della tenuta infestata. Insieme a lei câÂÂè unâÂÂaltra scrittrice, Kate, e un fotografo, Jack; a tenere unito il gruppo e a condurre lâÂÂesperimento ci sono i coniugi Edmund ed Helen Whitmore, âÂÂdemonologiâ di professione.
Francesca ha deciso di accettare questa folle impresa per fuggire da una vita che non tollera più -âLa veritàera che mi trovavo a Gray Manor per pura disperazione. Me ne importava poco di quello che sarebbe stato il risultato finale, se il mio resoconto fosse stato allâÂÂaltezza delle aspettative o se ci fossero davvero delle aspettative. Io mi trovavo lì perché non sapevo dove altro andare, perché mi sarei aggrappata a qualunque cosa pur di non ricadere nel mio baratroâ. Anche Kate ha i propri demoni da fronteggiare, e in Francesca troveràunâÂÂalleata e, forse, anche qualcuno da amare.
Tra visioni inquietanti e un traumatico passato che ritorna, i cinque personaggi affronteranno un terrorizzante viaggio nel delirio e nella crudeltà, accompagnati da entitàche si insinuano nella parte più oscura del loro essere e che giocano con la loro psiche, nutrendosi delle loro paure. Ci vorràmolto coraggio per resistere, e per dominare lâÂÂorrore che vuole inglobarli.
Â
Dopo il successo di âVincenzina ora ora lo saâ, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto
Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto
A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto
Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto