Libri

Graus Edizioni al ‘Menotti Festival Art’

Condivid

Nel suggestivo centro storico di Spoleto si è tenuto il Menotti Festival Art 2021, la grande kermesse che si è svolta in vari spazi espositivi e palazzi storici di Spoleto, messi a disposizione dal presidente prof. Luca Filipponi e dal direttore artistico prof. Sandro Trotti.

Nella giornata di sabato 25 settembre sono stati decretati i vincitori dell’importante Premio Letterario. Fra questi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento anche alcuni degli autori Graus Edizioni: Ludovica Russo con Incastri imperfetti, Michael Weinberg con L’intervista. La verità sulle trame ordite contro il curatore della Tav.

E ancora Maria Pia Paravia con Il giallo di una vita spezzata, Sandro Serenari con Revolved, Massimo De Siena con La ragazza sulla sdraio e Francesco Testa con Indelebile come un tatuaggio.

Sono tutte opere diverse tra loro diverse ma accumunate dal fatto che affrontano tematiche profonde e attuali: dalla “fenomenologia dell’amore” di Incastri imperfetti, che accompagna il lettore nei meandri della psiche umana, ad un fatto di cronaca relativo al fallimento della società appaltatrice della TAV, dalla storia di Claretta Petacci, amante del Duce, a percorsi introspettivi e difficoltà quotidiane.

Anche quest’anno il Festival si è rivelato un vero successo per la Graus Edizioni, un motivo di soddisfazione, sia perché il “Menotti Festival Art” è una delle principali kermesse nel mondo della cultura e dell’arte contemporanea – con le sue attività si è prepotentemente guadagnato un posto di tutto rispetto nel panorama dei festival internazionali – e sia per il riconoscimento del valore letterario delle opere Graus Edizioni.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2021 - 18:45

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52