Comunicati

Gran finale per ‘ArenaTAN 2021’

Condivid

Il 9, 10 e 11 settembre ritorna la rassegna ArenaTAN con ‘A67, Osanna e Massimiliano Civica. Nella sede dell’Arci Scampia e negli spazi esterni del TAN di Piscinola.

Giovedì 9 settembre, gli ‘A67 con il live intitolato Naples Calling come il loro ultimo disco uscito nel 2020, internazionale nel suono e nel linguaggio, ricco di influenze sonore e importanti collaborazioni. A partire da quest’ultimo lavoro, gli A67 (Daniele Sanzone, voce; Enzo Cangiano, chitarre e programming Gianluca Ciccarelli, Basso, batteria Mirko Del Gaudio) ripercorreranno la loro storia in un ritorno live simbolo di ripartenza e di forte legame con il territorio.

Venerdì 10 settembre gli Osanna festeggiano i cinquant’anni di carriera con il concerto OSANNA 50; a distanza di cinquanta anni dalla pubblicazione dell’Album “L’uomo” uscito nel 1971 e dopo i successi di questi ultimi 10 anni che li hanno visti protagonisti sulle scene internazionali, saranno in scena con un nuovo live, composto da brani storici e brani inediti.

Sul palco con Lino Vairetti – voce e chitarra acustica, Gennaro Barba – batteria, Pako Capobianco – chitarra elettrica, Enzo Cascella – basso, Sasà Priore – piano e tastiere, Irvin Vairetti – voce e tastiere vintage, Alfonso La Verghetta Sound Engineer.

Sabato 11 settembre, si ritorna al Teatro Area Nord con Scampoli – da Robert Mitchum Ad Andrea Camilleri in scena Massimiliano Civica una produzione Fondazione Teatro Metastasio. Una serata a metà strada tra una crestomazia di detti memorabili e il ‘Forse non tutti sanno che…’ della Settimana Enigmistica: il regista Massimiliano Civica racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema. Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri: attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2021 - 13:06

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23