Cronaca

Giugliano, termina oggi la zona rossa al campo rom: contagio sotto controllo

Condivid

Terminano stasera a mezzanotte gli effetti dell’ordinanza regionale che – a causa del gran numero di contagi da Covid – aveva definito il campo nomadi di Giugliano zona rossa.

Al momento, infatti, il monitoraggio dell’Asl circa la diffusione del virus nel campo non desta preoccupazione. Dall’ultima serie di tamponi effettuati sono risultati positivi solo 6 residenti, contro gli oltre 90 casi che si registravano a fine agosto e che avevano richiesto l’adozione dell’ordinanza regionale del 2 settembre che vietava l’ingresso e l’uscita dal campo ai residenti.

Dagli inizi di settembre l’Asl ha monitorato da vicino l’andamento della situazione nel campo, installando un presidio sanitario permanente in una tenda della Protezione Civile.

Nelle prossime settimane i medici dell’Asl torneranno nel campo proponendo la vaccinazione agli abitanti che vorranno sottoporvisi.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2021 - 18:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07