ÂÂEzio Bosso. Le cose che restanoâ di Giorgio Verdelli, prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film con Rai Cinema, è in uscita nelle sale con Nexo Digital solo il 4, 5, 6 ottobre.
Al centro della carriera e dellâÂÂesistenza di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, câÂÂè sempre stato lâÂÂamore per lâÂÂarte, vissuta come disciplina e ragione di vita.
Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario. La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro.
Le parole dellâÂÂartista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori che contribuiscono a tracciare un mosaico accurato e puntuale della sua figura.
Portatore di un potente messaggio motivazionale nella sua vita e nella sua musica, Ezio Bosso è stato e saràsempre una fonte dâÂÂispirazione per chiunque vi si avvicini. âÂÂUna presenza, non un ricordo
âÂÂ, come racconta lo stesso regista del film, Giorgio Verdelli.Â
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto