Cronaca Salerno

Erchie, festa abusiva con giovani senza mascherina: chiuso locale

Condivid

Erchie. Festa con musica e assembramento. In costiera amalfitana i, carabinieri sono intervenuti per fermare un evento musicale notturno organizzato nel mancato rispettato delle normative volte al contrasto della diffusione del Covid-19.

I militari dell’Aliquota Radiomobile si sono presentati, ieri sera, in un locale del caratteristico borgo di Erchie, nel comune di Maiori, frequentato da numerose persone, specie ragazzi, molti dei quali privi di mascherina e inosservanti del distanziamento interpersonale. Fermata la musica, verso l’una, il locale e le aree esterne sono state fatte sgomberare. Al titolare elevata una sanzione amministrativa di 258 euro.

Gia’ sabato scorso, in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini stanchi del baccano e dell’andirivieni di giovani durante tutta la notte, i carabinieri avevano sanzionato il titolare del locale per aver organizzato una serata con intrattenimento musicale senza autorizzazioni. Gli uomini dell’Arma avevano accertato, grazie anche ad alcuni video diffusi in rete, che nel corso dell’evento si creavano di frequente assembramenti con persone senza mascherine e anche all’interno del locale accedevano piu’ persone rispetto al numero consentito.

Chiesta allora anche alla prefettura di Salerno la chiusura dell’esercizio dai 5 ai 30 giorni. Stamani un nuovo rapporto sulla scrivania del prefetto Francesco Russo, ma anche su quella del sindaco di Maiori, Antonio Capone.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2021 - 14:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Avvio dei Percorsi PCTO al Parco Archeologico di Ercolano

I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:21

Incendio in casa nell’Avellinese: fuoco dal camino, 87enne riesce a mettersi in salvo

Attimi di paura questa mattina a Montefredane, in provincia di Avellino, dove un violento incendio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:07

Carnevale Amalfitano, tre giorni di grande festa dal 2 al 4 marzo 2025

Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:00

Dopo flop in Champions riprende la volata scudetto tra Napoli e Inter

L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:53

Inter, Sommer operato alla mano: il portiere svizzero out 3-4 settimane

Intervento chirurgico riuscito per Yann Sommer: il portiere dell’Inter è stato operato nel pomeriggio di… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:46

Il ds nerazzurro Ausilio: “Scudetto al Napoli e Champions all’Inter? Firmerei”

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, toccando diversi temi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:39