“Avevo detto sì al Napoli”. E’ la rivelazione di Emerson Palmieri, terzino campione d’Europa con la nazionale italiana ed ora passato al Lione, che ha parlato in giornata alla Gazzetta dello Sport dell’ultima sessione di mercato e dell’interesse dei partenopei, che sono andati vicini al suo acquisto dal Chelsea.
Nelle intenzioni del Napoli c’era infatti almeno inizialmente l’acquisto di un terzino: per molte settimane il nome di Emerson, in uscita dal Chelsea, era in cima alla lista del ds Giuntoli. Gli azzurri alla fine hanno virato su Juan Jesus a parametro zero e si sono concentrati sul colpo Anguissa a centrocampo.
“Dopo l’Europeo volevo giocare con continuità, visto che in Inghilterra trovavo poco spazio – ha raccontato l’esterno alla rosea -. Avevo parlato con Spalletti e avevo dato il mio consenso ad un passaggio al Napoli. Poi non so cos’è successo e come mai l’operazione non si è fatta”.
L’italo-brasiliano alla fine ha scelto il Lione, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto a fine agosto: “Hanno un bel progetto, ho preso la decisione in pochissimi giorni. E’ un gruppo giovane e unito, i ragazzi mi hanno aiutato ad ambientarmi da subito”.
Vincenzo Scarpa
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto