Politica Napoli

Elezioni a Napoli, l’Anm Amministrativi: ‘Maresca scredita la magistratura’

Condivid

Elezioni a Napoli, l’Anm Amministrativi: “Maresca scredita la magistratura”

Siamo sconcertati nel registrare le dichiarazioni di questi ultimi giorni del candidato sindaco Maresca. L’allusione alla politicizzazione della funzione giurisdizionale è gravissima; ed è ancor più grave che provenga da un magistrato. Equivale a dire che il giudice amministrativo si sia schierato nell’arena elettorale invece di verificare il corretto svolgimento dell’attività amministrativa secondo le coordinate normative”.

A protestare è l’Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi, secondo cui le affermazioni di Maresca Simili “verosimilmente frutto della delusione legata alla decisione sfavorevole, puntano a delegittimare il nostro operato e colpiscono non soltanto il giudice amministrativo bensì la magistratura unitariamente intesa, collocandosi su di una china – di cui nei giorni scorsi abbiamo potuto verificare altri riflessi nell’ambito del dibattito sulla riforma della giustizia tributaria – che va osteggiata con decisione”.

“Minare la fiducia del cittadino nel corretto esercizio della funzione giurisdizionale e screditare ad ogni costo le Istituzioni, specie da parte di chi si propone alla guida delle stesse, rischia di creare un corto circuito – avverte la presidente Gia Serlenga – specie in un momento storico in cui il nostro Paese si accinge ad affrontare una importante stagione di riforme”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 16:10

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23