Politica Campania

De Luca presenta il progetto del polo pediatrico di Napoli

Condivid

De Luca presenta il progetto del polo pediatrico di Napoli: “Diventerà il più importante d’Italia”, commenta il presidente della Regione Campania

“Abbiamo presentato questa mattina il progetto per il nuovo polo pediatrico regionale che costruiamo per il Santobono, deve diventare il Polo pediatrico più importante d’Italia”, commenta il presidente della regione Campania, questa mattina a Palazzo Santa Lucia a Napoli, dove in una conferenza stampa ha presentato il progetto del nuovo Polo pediatrico di Napoli.

La regione Campania ha deciso di investire 200 milioni di euro “per un nuovo complesso ospedaliero in un’area pianeggiante di Napoli est, vicino all’ospedale del Mare – spiega il governatore che poi svela anche i tempi di realizzazione – L’obiettivo che abbiamo è di avere in primavera il progetto esecutivo e di cantierare poi l’opera da realizzare in massimo 3 anni avendo possibilmente tre turni nella lavorazione del cantiere e quindi lavorando 24 ore su 24. Il progetto, che prevede 25 differenti sub specialità pediatriche medico-chirurgiche, sarà realizzato in un’area di 70mila mq, nei pressi dell’ospedale del Mare.”

E’ un progetto ambizioso, straordinario, che servirà a fare del Santobono anche un Irccs di ricerca e sperimentazione riconosciuto anche a livello nazionale ed internazionale” continua De Luca, il quale ricorda che “potenzieremo la rete di trasporto urbano che dovremo risanare, è uno degli obiettivi della regione”.

“Sta nascendo a Napoli una cittadella ospedaliera a Napoli est in una zona non congestionata con parcheggi dedicati interrati e in superficie, è un progetto ambizioso che dovrà realizzare anche una grande architettura moderna, visto che Napoli non ha grandi opere di architettura contemporanea”, conclude De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2021 - 15:39

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Sacerdote ai domiciliari per violenza sessuale su minori

È finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori don Ciro… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:58

Ischia, resta aperto il dormitorio Diocesano di Forio per i senzatetto: vittoria dei volontari

Il dormitorio diocesano di Forio non chiuderà: a impedirlo sono stati i volontari della Mensa… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:50

Amalfi, svelata l’identità visiva della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Un’unica barca, quattro vogatori, quattro simboli: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. L’immagine scelta per rappresentare… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:41

Omicidio a Cesa: 17enne resta in carcere, domani i funerali di Davide Carbisiero

Cesa  - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei Minori di Napoli ha… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:03

Bialetti passa ai cinesi: Nuo Capital acquisisce il 78,6% e lancia Opa per il delisting

Milano – La storica azienda italiana Bialetti cambia bandiera. La lussemburghese Nuo Capital, controllata dal… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:45

Napoli, consegnati 25 nuovi bus “green”

Napoli. – La Città Metropolitana di Napoli ha consegnato oggi, in comodato d’uso gratuito, 25… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:38