Campania

De Luca: “Terza dose? io ne faccio anche 6 per dare esempio”

Condivid

De Luca: “Terza dose? Io me ne faccio anche sei di dosi, per dare l’esempio ancora una volta che il vaccino è sicuro, nella misura in cui sono sicuri tutti i medicinali: anche se prendiamo una aspirina ci può venire uno shock anafilattico”.

A dirlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa a Santa Lucia, a Napoli dove è stata illustrata la missione aerospaziale “ReaDI FP”, attualmente in corso, progetto di ricerca della Regione Campania.

“Organizzativamente ci stiamo già preparando. Intanto perché avremo delle scadenze inevitabili, – continua il governatore – la prima riguarderà il personale sanitario: chi si è vaccinato a gennaio probabilmente avrà difese immunitarie molto più basse già a novembre quindi dobbiamo prepararci a vaccinare di nuovo tutto il personale medico-sanitario; le persone fragili, credo che cominceremo dalle Rsa a fine settembre; poi mondo del trasporto e della scuola dove, se vogliamo completare l’anno scolastico in presenza, dovremo probabilmente fare la terza dose”.

“Se a fine settembre-ottobre avremo una nuova ondata di contagi l’alternativa sarà o ci vacciniamo tutti o chiudiamo l’Italia. A questo punto aspetto di sapere cosa ci dicono i trecento giovani e forti”, conclude De Luca


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2021 - 19:45

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43

Napoli, arrestato sulla Tangenziale con gioielli rubati e arnesi da scasso

Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:36