angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 15:39
19.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

De Luca: “In Campania ancora 200mila giovani che non si sono vaccinati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per il Covid in Campania “c’e’ una situazione di buona tenuta”. lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo de Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui social.

PUBBLICITA

De Luca ha parlato dei cittadini non vaccinati facendo una distinzione tra chi ha un elemento di preoccupazione “che rispetto, per una mancata chiarezza nella comunicazione che abbiamo alle spalle” e che “se una preoccupazione poteva esserci qualche mese fa. oggi questa preoccupazione non ha motivo di essere”.

Poi c’e’ “chi adotta comportamenti scriteriati o demenziali” perché quando “si dice io sono libero e nel frattempo i reparti sono pieni noi abbiamo tolto la libertà di cura a migliaia di cittadini”.

E sulla campagna vaccinale dice: “Se abbiamo responsabilità, completeremo la campagna vaccinale tra settembre e ottobre con il 75-80% di concittadini immunizzati. Abbiamo nelle nostre mani la possibilità di far ripartire l’economia. In Campania i ragazzi residenti della fascia 12-19 sono 509 mila, quelli che hanno aderito sono 304 mila. Ci sono 200 mila giovani che non hanno aderito alla campagna di vaccinazione e già questo è un problema serio. Vuol dire che le adesioni rispetto ai ragazzi residenti è del 60 per cento. Bisogna fare uno sforzo in più per vaccinare quanti più ragazzi e ragazze per stare tranquilli quando si apre l’anno scolastico in presenza”.

“Guardiamo alla nostra realtà con relativa fiducia e serenità. Il dato complessivo è di una buona tenuta. Non registriamo ingolfamenti nelle strutture ospedaliere, non registriamo situazioni pesanti nelle terapie intensive”, ha spiegato il presidente della Regione Campania.

E poi ha aggiunto: “Come in tutta Italia, anche da noi in Campania, si registra un aumento di decessi per covid. Ma nel complesso la situazione è di buona tenuta. Dunque, fiducia e tranquillità per il futuro. Fiducia tanto più grande quanto più ci impegneremo in questi due mesi in uno sforzo conclusivo nella campagna di vaccinazione. Abbiamo tutti gli elementi che ci permetto di andare avanti con i vaccini con tranquillità Se qualche mese fa potevamo avere dubbi sui vaccini a trasmissione virale, oggi quella preoccupazione non ha motivo di esserci, somministriamo solo Pfizer e Moderna”.

 


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2021 - 15:55


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento