Danzando nel mondo/foto comunicato stampa
“Danzando nel mondo” lo spettacolo in programma venerdì 10 settembre al Cinema Teatro Charlot di Capezzano alle 21.30.
Da una parte la poetica del ritmo andaluso ed i suoi passi “nervosi”, dall’altra la vivacità e la sensualità di Cuba, culla della musica travolgente…nel mezzo la tecnica della danza nel suo essere più rivoluzionario, rigoroso ed estemporaneo. Un modo per scoprire, viaggiando negli svariati angoli della terra, le diverse e innumerevoli tradizioni di città, nazioni e continenti.
In scena la Compagnia Spanish Harlem Dance Company e i professionisti di Reeve centro Danza di Napoli, Obiettivo Danza di Stefano Angelini e Professional Ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso. Ospiti della serata Martina Libro, Marco Protano, Simone Liguori, Elena Renna e Andrea Gioia.
Tutti i protagonisti interpretano stili apparentemente agli antipodi, il flamenco, il caraibico (la salsa, la bachata), il contemporaneo, il moderno, il classico, che invece tanto hanno in comune nelle loro radici folcloristiche, nelle sfaccettature ritmiche e musicali.
Un modo diverso di fare danza, intrattenere, stupire. Nel mezzo anche l’intervento del regista Antonello Ronga. E il palco di Charlot diventa luogo del dialogo tra danzatori e pubblico, in cui l’improvvisazione incontra la coreografia e la sincronizzazione di gruppo o di coppia si riconferma fattore determinante.
Allo spettatore non rimarrà che ammirare il gioco di pasitos e sguardi, la rueda nervosa e sensuale dei corpi che s’intrecciano con le mani e nelle gambe fino a formare un corpo solo, ma anche l’equilibrio e il rigore della danza di repertorio, i virtuosismi e la scioltezza delle gambe che nella corsa delle otto battute, a piedi scalzi, con le mezze o le scarpe da ginnastica narrano la modernità dell’ars coreutica.
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto