Calcio Napoli

Cuore Napoli: Politano e Koulibaly stendono la Juve in rimonta

Condivid

Una serata da sogno al “Maradona” per il Napoli: Juventus battuta 2-1 in rimonta grazie alle reti di Politano e Koulibaly, che rimediano al gol del vantaggio di Morata in avvio di partita.

Spalletti conferma le scelte già annunciate alla vigilia: difesa titolare, a centrocampo debutta Anguissa, Elmas gioca sulla trequarti con Insigne e Politano larghi alle spalle di Osimhen. Scelte quasi obbligate, invece, quelle di Allegri: i terzini sono De Sciglio e Luca Pellegrini, Locatelli e McKennie dal 1′ a metà campo. Davanti Kulusevski e Bernardeschi insieme ad Alvaro Morata.

Il Napoli parte meglio: la prima occasione arriva dopo pochi secondi, con Politano che prova a girare di testa su un cross di Insigne, senza però trovare la porta. Al 10′ la svolta: errore grossolano di Manolas in disimpegno, ne approfitta Morata che si ritrova davanti ad Ospina e non sbaglia, portando la Juve in vantaggio. Dopo la rete del vantaggio i bianconeri lasciano il pallino del gioco agli uomini di Spalletti, che però non vanno mai vicino realmente al pari, nonostante il tanto possesso palla.

Nell’intervallo arriva il primo cambio: Ounas per Elmas sulla trequarti. Il Napoli inizia ad alzare l’intensità e trova la rete dell’1-1: Insigne calcia a giro da fuori area, Politano mette dentro sulla respinta non sicura di Szczesny. La Juve prova a reagire subito con un lampo di McKennie da fuori area che non trova la porta, ma la partita la fanno ancora i padroni di casa. Al 71′ si fa male Insigne, che chiede subito il cambio (al suo posto il rientro in campo di Zielinski). All’85’ quindi l’episodio decisivo: calcio d’angolo, Kean (appena entrato) prova il retropassaggio di testa a Szczesny, che però si ritrova costretto a respingere per evitare l’autogol. Sulla ribattuta è pronto Koulibaly, che mette in rete da due passi.

E’ il gol decisivo: il Napoli chiude senza ulteriori rischi e conquista la terza vittoria su tre in campionato. Prosegue l’inizio da incubo della Juventus, ancora ferma ad un solo punto dopo tre partite.

Vincenzo Scarpa

Il tabellino di Napoli-Juventus 2-1, gara valida per la terza giornata di Serie A. Napoli-Juventus 2-1 Reti: pt 10′ Morata (J); st 12′ Politano (N), 40′ Koulibaly (N).

Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (45′ st Malcuit); Anguissa, Fabian; Politano (27′ st Lozano), Elmas (1′ st Ounas), Insigne (28′ st Zielinski); Osimhen (45′ st Petagna). A disp. Idasiak, Marfella, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus. All. Spalletti.
JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini (12′ st de Ligt); Bernardeschi, McKennie (27′ st Ramsey), Locatelli, Rabiot; Morata (37′ st Kean), Kulusevski. A disp. Pinsoglio, Perin, Rugani, De Winter, Soule, Miretti. All. Allegri. Arbitro: Irrati. Note: ammoniti Elmas, Lozano (N), Locatelli (J)

Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2021 - 20:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07