Progetto scuola Napoli 2
Il primo caso di Covid a scuola in Campania si è registrato a Gricignano d’Aversa.
È accaduto nella scuola dell’infanzia dove una docente è risultata positiva al Covid. Il caso è emerso ieri, a sole 24 ore dall’avvio del nuovo anno scolastico.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, ha quindi immediatamente stabilito la chiusura dell’intero plesso scolastico per effettuare la sanificazione di tutta la struttura. L’Asl è stata informata e già ieri sono stati avviati tutti gli accertamenti sui contatti della docente per effettuare il tracciamento e il monitoraggio.
L’obiettivo, ovviamente, è verificare una eventuale trasmissione del contagio sia agli altri componenti del personale scolastico sia ai piccoli alunni con cui la maestra è entrata in contatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Risale il contagio covid in Campania: oggi al 2,69%
Ovviamente la notizia del caso di Covid ha messo suscitato allarme tra i genitori dei piccoli alunni che frequentano la scuola. E’ scattata la corsa ai tamponi. E ora si resta in attesa delle decisioni dell’amministrazione comunale sulla riapertura della scuola.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto