C’è una situazione di tranquillità per quel che riguarda la diffusione del contagio covid in Campania.
Nelle ultime 24 ore infatti sono 4.664 i nuovi casi di Covid in Italia, in calo rispetto ai 5.193 di ieri; scende sensibilmente il numero dei tamponi effettuati (267.358 a fronte dei 333.741 di ieri) ma il tasso di positivita’ sale all’1,7% rispetto all’ 1,55%.
I decessi di oggi sono 34 (ieri 57), per un totale di 129.919 da inizio pandemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. I ricoveri ordinari sono 4.113, in calo di 4 unita’ rispetto a ieri, i pazienti in terapia intensiva 559 (+12) con 36 ingressi del giorno (ieri erano stati 40).
La regione con piu’ casi odierni e’ ancora la Sicilia con 885 contagi, seguita da Veneto (465), Emilia Romagna (453), Lombardia (449), Toscana (431) e Campania (371).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In calo costante il contagio covid in Campania: oggi al 2,02%
I casi totali salgono cosi’ a 4.606.413. I guariti sono 4.832 (ieri 5.997) per un totale dall’inizio della pandemia di 4.349.160. Il numero delle persone attualmente positive cala per l’ottavo giorno di fila, 292 in meno (ieri 863) e sono 127.334 in tutto, di cui 122.662 in isolamento domiciliare.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto