Politica

Castellammare, Teresa Manzo (M5s): ‘Salviamo le terme di Stabia’

Condivid

em>“Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico riapre i termini per i Contratti di Sviluppo, Castellammare partecipi per salvare le Terme”

La deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo interviene sulla vicenda relativa al salvataggio e al rilancio delle Terme di Stabia.

Si chiariscano le idee e i progetti che si hanno sulle Terme. La salvaguardia del nostro patrimonio termale in questo momento è fortemente a rischio se si considera che il Comune di Castellammare di Stabia sembrerebbe essere stato escluso dalla procedura per il rilascio e il rinnovo delle concessioni di coltivazione delle acque minerali e termali relative alle fonti denominate “Stabiane – Acqua Acidula” perché privo dei requisiti richiesti dall’avviso.” spiega Teresa Manzo.

“Nel frattempo – continua la deputata stabiese – si sono bloccati anche i lavori del tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico, tavolo fortemente voluto e promosso dal Movimento 5 Stelle, e volto alla costruzione di un percorso di rilancio delle Terme di Stabia, poiché non si è riusciti a fissare un nuovo incontro nonostante i ripetuti solleciti del Mise. Incontro, che vorrei ricordare, era propedeutico alla stipula di un protocollo d’intesa tra Mise, Regione e Comune. È dunque quanto mai lecito chiedersi, giunti a questo punto, quali siano i progetti futuri dell’amministrazione comunale per le Terme di Stabia, o meglio se questi progetti futuri contemplino un loro eventuale salvataggio e rilancio”.

“In questi giorn

i – conclude Teresa Manzo – proprio il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un avviso per la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per i contratti di sviluppo. Si tratta di un’importante opportunità che il Comune di Castellammare di Stabia potrebbe sfruttare anche per il salvataggio e il rilancio delle Terme. Mi auguro che tale opportunità venga tenuta quanto meno in considerazione”, conclude la deputata pentastellata.

Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2021 - 16:05

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03