Campania, arrivati 2 nuovi treni Rock per il trasporto locale. La consegna rientra nel programma di fornitura previsto dal contratto di servizio siglato con la Regione Campania che, con i 24 treni in circolazione, garantiranno il rinnovo della flotta entro il 2025.
Due nuovi treni Rock saranno impiegati sui binari delle ferrovie della Campania. I due nuovi convogli destinati al traffico locale sono stati consegnati questa mattina nell’ambito di una cerimonia alla quale hanno preso parte il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi.
La consegna rientra nel programma di fornitura previsto dal contratto di servizio siglato con la Regione che prevede la fornitura di treni nuovi che, con i 24 treni in circolazione, garantiranno il rinnovo della flotta entro il 2025.
Un programma ambizioso per il quale la Regione ha previsto un ingente investimento anche in favore dell’Eav dove il rinnovo della flotta è già in corso.
L’offerta di Trenitalia per il trasporto locale quest’anno in Campania è stata particolarmente apprezzata: infatti c’è stato un incremento del 35 per cento. Sempre oggi è stato presentato anche un treno ad Alta frequentazione completamente rinnovato.
Intesa Sanpaolo accoglie i visitatori a partire dal 23 novembre fino al 16 marzo presso… Leggi tutto
MILANO (ITALPRESS) - Durante un incontro a margine dell'evento "Parigi 2024, la cerimonia di premiazione… Leggi tutto
Il periodo natalizio si avvicina e le tendenze di viaggio mostrano una notevole varietà, offrendo… Leggi tutto
"Sviluppi Positivi per Mps" MILANO (ITALPRESS) - Recenti dichiarazioni hanno posto l'attenzione sulla Lega e… Leggi tutto
Con una trasmissione in diretta su YouTube e sui social media, il pubblico ha avuto… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, su… Leggi tutto