Benevento. Contributi previdenziali non versati ai dipendenti del consorzio: assolto l’ex commissario Giuseppe Catenacci.
Il giudice monocratico Pezza del tribunale di Benevento ha assolto l’imputato – difeso dagli avvocati Giusida Sanseverino del Foro di Benevento e Dario Vannetiello del Foro di Napoli – ritenendo che il fatto non sussiste.
Giuseppe Catenacci era finito sotto inchiesta nel 2015 quando ha svolto la funzione di commissario per la gestione liquidatoria del consorzio di bonifica della Valle Telesina. La Procura della Repubblica di Benevento ipotizzò che Catenacci avesse omesso, nella sua qualità di liquidatore, di versare le ritenute previdenziali ed assistenziali sulle retribuzioni dei dipendenti relativamente al 2015.
Una tesi confutata dalla difesa dell’imputato che è riuscita a dimostrare l’innocenza dell’ex commissario Catenacci attraverso prove documentali e testimoniali. Oggi è arrivata l’assoluzione perchè il fatto non sussiste.
Tratto a giudizio innanzi al Tribunale di Benevento, l’affermato dirigente ha ritenuto di affisare la sua difesa agli avvocati Giusida Sanseverino del Foro di Benevento e Dario Vannetiello del Foro di Napoli, i quali, grazie ad una certosina attività difensiva, hanno efficacemente convinto l’Autorità Giudiziaria in ordine alla innocenza dell’autorevole accusato.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto