Dal sonoro ko contro il Bayern Monaco in Champions al faticosissimo pari di campionato contro il Granada: il Barcellona di Ronald Koeman non riesce a decollare e la dirigenza pensa ora ad un sostituto.
Il momento dei blaugrana non è per niente positivo: in estate il club ha perso il suo asset più importante, Leo Messi, ed ha costretto diversi giocatori a ridursi sostanzialmente lo stipendio per tentare di risanare il bilancio. La posizione di Koeman, almeno da questo punto di vista, sembrava poco in discussione. Lunedì, però, c’è stata la goccia che sta rischiando di far traboccare il vaso: un pari in casa con il Granada acciuffato nei minuti finali dopo aver sofferto per tutta la partita. Difficoltà che hanno portato la dirigenza a riflettere: saranno decisive le prossime partite contro Cadice, Levante e Benfica (in Champions) per determinare il futuro del tecnico olandese.
Intanto fra i report spagnoli è caccia all’erede: secondo la trasmissione El Chiringuito Tv in cima alla lista c’è proprio Andrea Pirlo, l’anno scorso alla sua prima esperienza in panchina alla Juventus. L’idea dei blaugrana è quella di ingaggiare una specie di “traghettatore”, visto che il piano principale prevede l’assegnare il ruolo di allenatore del club al grande ex Xavi, che però la dirigenza non considera ancora pronto al grande salto.
Vincenzo Scarpa
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha confermato la decisione del Comune di Caserta di… Leggi tutto
Inaspettata svolta di mercato: Danilo, ex capitano della Juventus, ha deciso di accettare l’offerta del… Leggi tutto
Un messaggio amaro, ma anche ironico, è quello che Salerno Pulita ha condiviso sulla propria… Leggi tutto
Oggi, alle 15:46, una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ha interessato il territorio di… Leggi tutto
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha respinto la richiesta di misure cautelari avanzata dalla… Leggi tutto
La rassegna cinematografica AstraDoc, organizzata da Arci Movie, propone due appuntamenti di notevole interesse nel… Leggi tutto