Dal sonoro ko contro il Bayern Monaco in Champions al faticosissimo pari di campionato contro il Granada: il Barcellona di Ronald Koeman non riesce a decollare e la dirigenza pensa ora ad un sostituto.
Il momento dei blaugrana non è per niente positivo: in estate il club ha perso il suo asset più importante, Leo Messi, ed ha costretto diversi giocatori a ridursi sostanzialmente lo stipendio per tentare di risanare il bilancio. La posizione di Koeman, almeno da questo punto di vista, sembrava poco in discussione. Lunedì, però, c’è stata la goccia che sta rischiando di far traboccare il vaso: un pari in casa con il Granada acciuffato nei minuti finali dopo aver sofferto per tutta la partita. Difficoltà che hanno portato la dirigenza a riflettere: saranno decisive le prossime partite contro Cadice, Levante e Benfica (in Champions) per determinare il futuro del tecnico olandese.
Intanto fra i report spagnoli è caccia all’erede: secondo la trasmissione El Chiringuito Tv in cima alla lista c’è proprio Andrea Pirlo, l’anno scorso alla sua prima esperienza in panchina alla Juventus. L’idea dei blaugrana è quella di ingaggiare una specie di “traghettatore”, visto che il piano principale prevede l’assegnare il ruolo di allenatore del club al grande ex Xavi, che però la dirigenza non considera ancora pronto al grande salto.
Vincenzo Scarpa
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto