Cultura

Donata la maglia di Maradona ad Andrea Bocelli

Condivid

La memoria di Diego Armando Maradona resta intatta. A quasi un anno dalla scomparsa dell’indimenticato idolo del San Paolo, avvenuta il 25 novembre del 2020 nella città di Dique Lujan in Argentina (dovuta ad un edema polmonare acuto ed alla riacutizzazione di un’insufficienza cardiaca cronica), il suo nome continua a comparire in eventi di caratura nazionale ed internazionale.

Il ricordo ha preso vita nel corso della cena di Gala tenutasi nella serata del 27 settembre, a partire dalle ore 19:30, presso la Casa Colonica di Corso Giuseppe Garibaldi 235, in Portici, organizzata da Iovino&Partners (conduzione del giornalista Alessandro Iovino) ed a sostegno dei progetti della “Andrea Bocelli Foundation” (Empowering People and Communities).

Per l’occasione, il più grande possessore al mondo dei cimeli del D10S (circa 450), Antonio Luise, ha donato al Maestro Andrea Bocelli una maglia autografata dal campione argentino. Tra gli applausi della folla, composta da personaggi importanti della musica, della televisione e dell’arte italiana, l’immobiliarista (proprietario dell’omonima agenzia sita in Castel Volturno), è parso particolarmente emozionato ed è stato fotografato con il tenore italiano, la moglie Veronica Berti ed il campione del mondo 2006, Fabio Cannavaro.

È stato davvero un onore donare un cimelio della mia collezione al grande Maestro Bocelli – afferma Antonio Luise -. Ogni piccolo gesto in nome di Diego, che fu amico di mio padre Salvatore, rende eterni attimi del passato e gioie del presente. Con Cannavaro ci siamo confrontati su ricordi prettamente personali del Pibe de Oro: un momento vissuto che custodirò gelosamente. È stato bello incontrare e far conoscere il mio progetto a Salvatore Esposito di Gomorra, i cantautori Andrea Sannino e Peppino di Capri. Maradona resterà sempre con noi”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2021 - 09:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Elon Musk, il visionario che ci porterà su Marte: giù le mani dalla Nasa, è ora di fare la storia!”

Elon Musk non si ferma mai, e meno male! Il genio dietro SpaceX e Tesla,… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 14:10

Scafati sotto assedio: fabbriche rompono i timpani e non fanno dormire nessuno!

Basta, non se ne può più! Nell’Agro Nocerino Sarnese la gente è al collasso, e… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 14:02

De Laurentiis: “Mi dispiacerebbe lasciare lo stadio Maradona, ma serve un impianto moderno da 70mila posti”

Napoli– "Nello stadio Maradona ci ha giocato il più grande giocatore di tutto il mondo,… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 13:08

Barra, pusher vede la polizia e scappa: inseguito e arrestato

Napoli – Un inseguimento tra le strade di Barra si è concluso con l’arresto di… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 12:31

Portici, sorpreso a rubare in un negozio: arrestato 42enne georgiano

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 42 anni di origine georgiana a… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 12:23