Alfonsino è vivace, veloce, affidabile e italianissimo. Sono infatti queste le parole chiave che hanno guidato la costruzione dello spot realizzato per la piattaforma di delivery made in Italy specializzata per i piccoli centri, dalla casa di produzione palermitana JustMaria.
Connotare di italianità il brand e differenziarsi rispetto ai noti competitor. Il risultato è una danza di immagini, spesso surreale e frenetica, tra le barre del rapper italiano Clementino.
Lo spot si ispira alle pubblicità italiane tipiche degli anni ’90 dove i jingle, i colori e il montaggio concorrono all’unisono nell’intento di catturare l’attenzione dello spettatore.
Peraltro il testo dello spot è stato interamente concepito proprio da Clementino e non redatto attraverso artificiosi tecnicismi pubblicitari. Il rapper non si è limitato solo a prestare la sua immagine alla pubblicità dell’azienda ma è stato protagonista di tutto il processo creativo. Al suo talento è stata data insomma carta bianca.
Il successo dello spot che si posiziona a metà tra un videoclip musicale e una pubblicità “old school” testimonia come le logiche del marketing e dell’advertising dovrebbero, di tanto in tanto, cedere spazio alla pura creatività, al divertimento, alla voglia di non prendersi troppo sul serio e di comunicare spensieratezza in modo sincero e non ipercostruito.
Tra le curiosità, attivando i sottotitoli nella versione integrale del video, è inoltre presente anche un codice sconto che appare al secondo 00:22 . Questo è stato un ulteriore elemento ha contribuito a rendere originale ed unico il prodotto creativo realizzato. Lo spot video, della durata di 40 secondi, è già stato lanciato su YouTube e sui canali social dell’azienda.
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto