Abusivismo. Incontro in regione fra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco dimissionario di Casal di Principe Renato Natale.
Il primo cittadino aveva lasciato l’incarico non riuscendo ad ottenere dalla Procura una proroga per l’abbattimento di uno stabile abusivo al cui interno vivevano 2 famiglie con 4 minori. Dall’incontro è emerso che la Regione Campania aveva approvato una legge regionale sulle misure alternative agli abbattimenti degli immobili abusivi definitivamente acquisiti al patrimonio comunale.
Dopo un incontro con gli amministratori locali fu proposta una legge al Parlamento per inasprire le misure sanzionatorie, amministrative e penali, per contrastare in futuro il fenomeno dell’abusivismo edilizio. Ma tutto fu bloccato dal governo. Al termine dell’incontro il presidente De Luca ha invitato Natale a ritirare le dimissioni.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto