Da anni la Regione Campania da l’opportunità agli studenti di poter usufruire dell’abbonamento gratuito per l’utilizzo dei mezzi pubblici, un’iniziativa lodevole che in passato non ha mai comportato problemi. Questo nuovo anno scolastico, invece, è iniziato con migliaia di studenti in attesa del rinnovo o del nuovo abbonamento, e che chiedono risposte a riguardo.
Sul caso Vincenzo Ferrante, Presidente Konsumer della Regione Campania, ha dichiarato: “Complice la modifica della procedura, migliaia di genitori di studenti campani non riescono ad ottenere l’abbonamento. Chiediamo direttamente al Governatore De Luca di intervenire, poiché non si riesce a comprendere cosa sia accaduto.
Una lodevole iniziativa non può naufragare per problemi informatici o di organizzazione del lavoro. Konsumer Italia chiede che il problema sia risolto rapidamente per consentire anche per questo nuovo anno scolastico che gli studenti campani possano viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. Sono migliaia le segnalazioni di disservizi della nuova piattaforma che consente di ottenere tale servizio.
Reputiamo assurdo che un provvedimento così all’avanguardia e utile socialmente, venga gestito così male. Attendiamo quindi un diretto interessamento del Governatore De Luca, affinché tale situazione possa essere sbloccata immediatamente.”
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto