Politica Campania

Abbonamento gratuito per studenti campani, migliaia ancora in attesa dell’approvazione

Condivid

Da anni la Regione Campania da l’opportunità agli studenti di poter usufruire dell’abbonamento gratuito per l’utilizzo dei mezzi pubblici, un’iniziativa lodevole che in passato non ha mai comportato problemi. Questo nuovo anno scolastico, invece, è iniziato con migliaia di studenti in attesa del rinnovo o del nuovo abbonamento, e che chiedono risposte a riguardo.

Sul caso Vincenzo Ferrante, Presidente Konsumer della Regione Campania, ha dichiarato: “Complice la modifica della procedura, migliaia di genitori di studenti campani non riescono ad ottenere l’abbonamento. Chiediamo direttamente al Governatore De Luca di intervenire, poiché non si riesce a comprendere cosa sia accaduto.

Una lodevole iniziativa non può naufragare per problemi informatici o di organizzazione del lavoro. Konsumer Italia chiede che il problema sia risolto rapidamente per consentire anche per questo nuovo anno scolastico che gli studenti campani possano viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. Sono migliaia le segnalazioni di disservizi della nuova piattaforma che consente di ottenere tale servizio.

Reputiamo assurdo che un provvedimento così all’avanguardia e utile socialmente, venga gestito così male. Attendiamo quindi un diretto interessamento del Governatore De Luca, affinché tale situazione possa essere sbloccata immediatamente.”


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2021 - 19:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sopravvissuto del Faito, i medici: “Paziente critico ma stabile”

Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:18

Tragedia del Faito, l’Anfisa: “Impianto verificato nel 2024, i controlli Eav 9 giorni fa”

La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:07

Napoli, condannato all’ergastolo il boss Arcangelo Trongone

Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:40

Agguato alle Case Nuove, condanne pesanti per la paranza del clan Marigliano

Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:03

Oroscopo del 18 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 18 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 05:55

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53